Passa ai contenuti principali

AAA Leonardo cercasi disperatamente


Ciao Francesco,ti ringrazio per il link al mio blog e mi complimento per il tuo. Appoggio a pieno questi malati di tecnologia dicono cose molto sensate a differenza di molti altri.

Auguri per il tuo blog.
Caro Leonardo, grazie per i complimenti, non solo li publico, ma dammi modo di conoscerti, e complimenti anche per il tuo blog, se ci pensi tutti noi marketer siamo spesso "CRAZY", ho la sensazione che assomigliamo sempre più ad artisti o watcher di abitudini altrui, spesso non so se capita anche a te, scopri te stesso lavorando per altri, ed il tempo che ti dedichi è sempr più rosicato.

Crazy Marketing blog
Blog di Informazione e Notizie sul Marketing e la Comunicazione in tutte le sue forme: Advertising, Grafica Creativa, Internet and Web creation, Pubblicità dinamica, Affissione, Stampa Digitale e Off-Set, Merchandising ed Eventi.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Francesco,
come vedi sono a lavoro anche di domenica, gli impegni che ho preso non mi permettono di staccare un pò. In merito ai marketer non saprei cosa dire so solamente che trovo sempre più difficoltà nel gestire i rapporti con il cliente. Sono del parere che per la situazione che viviamo in Italia i marketer non siano apprezzati a pieno nel loro lavoro, e in un'ottica di sviluppo imprenditoriale non è bene valorizzare la forza lavoro; fortunatamente i marketer per deformazione professionale sono persone che hanno la capacità di vedere un pò più lontano di tanti altri ed in merito a questo rivolgo una domanda a tutti coloro che leggeranno questo commento:
COME PENSATE CHE ANDRANNO LE COSE PER NOI MARKETER ITALIANI NEL 2006?
Meditate!

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...