Un rapido post per segnalarvi alcune notizie recenti ed interessanti sul mondo dei blog:
Lo scorso giovedì a Milano, Martin Taylor, Platform Strategy General Manager di Microsoft, ha incontrato una delegazione di vari e noti blogger italiani. Era la prima volta che in Italia si verificava un evento di questo genere. La diffusione che questo mezzo di comunicazione, unitamente alla capacità di alcuni di essere veri e propri opinion leader, è ormai innegabile, tanto che se ne sono accorti anche oltre oceano.
Corporate social responsibility è la premessa da cui parte il nuovo corporate blog di McDonald's.
Blog e potere decentralizzato, è il fulcro di un interessante articolo dell'Economist, in cui viene menzionata una curiosa teoria di difesa di Steve Rubel, che meriterebbe un approfondimento, relativamente ai lockbox blog. Nonostante la sconcertante quota di aziende (e relativi PR al seguito), perennemente indecise in merito all'apertura di un blog aziendale, sempre di piu' viene avvertita come potenzialmente pericolosa questa voce libera dei blogger e delle community che si creano intorno ad essi.
Pesto al Blogger...eh già, avete letto bene. In sostanza se avete aperto un blog da almeno 6 mesi e vi piace il pesto alla genovese, non vi rimane che ordinarne un barattolo che vi verrà recapitato insieme ad un pacco di trofie...della serie provare per credere. Cosa c'è sotto? Come dice Antonio Tombolini della San Lorenzo "Niente di nascosto: solo la voglia di farvi mangiare un bel piatto di Trofie col Pesto come si deve, e di sentire che ne pensate. Delle trofie, del pesto, e di Pesto al Blogger. Male che vada, avremo regalato qualche piatto di pasta col pesto di quelli da ricordare. Col rischio però che, se dovesse andar bene... ne parleremo, ok? Ah, dimenticavo: la cosa, per ora, è solo per l'Italia"
da: http://direct-marketing.blogspot.com/
Lo scorso giovedì a Milano, Martin Taylor, Platform Strategy General Manager di Microsoft, ha incontrato una delegazione di vari e noti blogger italiani. Era la prima volta che in Italia si verificava un evento di questo genere. La diffusione che questo mezzo di comunicazione, unitamente alla capacità di alcuni di essere veri e propri opinion leader, è ormai innegabile, tanto che se ne sono accorti anche oltre oceano.
Corporate social responsibility è la premessa da cui parte il nuovo corporate blog di McDonald's.
Blog e potere decentralizzato, è il fulcro di un interessante articolo dell'Economist, in cui viene menzionata una curiosa teoria di difesa di Steve Rubel, che meriterebbe un approfondimento, relativamente ai lockbox blog. Nonostante la sconcertante quota di aziende (e relativi PR al seguito), perennemente indecise in merito all'apertura di un blog aziendale, sempre di piu' viene avvertita come potenzialmente pericolosa questa voce libera dei blogger e delle community che si creano intorno ad essi.
Pesto al Blogger...eh già, avete letto bene. In sostanza se avete aperto un blog da almeno 6 mesi e vi piace il pesto alla genovese, non vi rimane che ordinarne un barattolo che vi verrà recapitato insieme ad un pacco di trofie...della serie provare per credere. Cosa c'è sotto? Come dice Antonio Tombolini della San Lorenzo "Niente di nascosto: solo la voglia di farvi mangiare un bel piatto di Trofie col Pesto come si deve, e di sentire che ne pensate. Delle trofie, del pesto, e di Pesto al Blogger. Male che vada, avremo regalato qualche piatto di pasta col pesto di quelli da ricordare. Col rischio però che, se dovesse andar bene... ne parleremo, ok? Ah, dimenticavo: la cosa, per ora, è solo per l'Italia"
da: http://direct-marketing.blogspot.com/
Commenti