Passa ai contenuti principali

UN TEENAGER È... decalogo del buon Teenager

UN TEENAGER È...
1
...una persona che non si ricorda di portare il cane a fare i bisogni ma che non dimentica mai un numero di telefono.
2
... uno per cui mettersi a dieta significa rinunciare alle caramelle prima della colazione.
3
... una ragazza che riceve la paghetta il lunedì, la spende il martedì e la chiede in prestito dalla sua migliore amica il mercoledì.
4
... qualcuno che riesce a sentire il suo cantante preferito a tre isolati di distanza ma non sente la madre che chiama dalla stanza vicina.
5
... una persona che riesce a far funzionare ogni computer senza prendere neanche una lezione ma che non sa rifarsi il letto.
6
... uno studente che in un giorno studia storia per 12 minuti e 12 ore per la patente.
7
... un conoscitore di due tipi di buona musica: ad alto volume e ad altissimo volume.
8
... un entusiasta che ha l'energia per girare in bicicletta per ore ma che solitamente è troppo stanco per asciugare i piatti.
9
... una giovane donna che ama il gatto e tollera il fratello.
10
... un romantico che non si innamora mai più di una volta a settimana.
11
... una bellezza in fiore che non sorride mai fino a che non le tolgono l'apparecchio per i denti.
12
... un ragazzo capace di dormire fino a mezzogiorno la domenica in cui sospetta debba fare dei lavoretti in casa.
13
... un pensatore positivo che pensa: meno male che mia madre non è mai stata una teenager...

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...