Passa ai contenuti principali

Nascono su Habbohotel.it gli “Habbo cuccioli”

I primi animali domestici virtuali per giocare on-line. 09/02/06 - Hanno nomi simpatici e fantasiosi, tipo “Segugio di città” o “Bastardino di borgata”, o anche “Gatto a nove code” e “Soriano simpatico”. Hanno lunghe pellicce oppure il pelo corto. C’è chi ha un carattere scorbutico e chi invece è un vero compagno di giochi. Sono gli “Habbo Cuccioli”, i primi animali domestici virtuali su internet, cani e gatti digitali che recentemente hanno iniziato ad animare il sito-community per teenager Habbohotel.it. I cuccioli hanno diverse forme e colori, possono essere acquistati o regalati, ma non possono essere scambiati. Inoltre, non sporcano, non muoiono e non si possono riprodurre. Ma sono sempre pronti a giocare e a fare uno spuntino.Gli “Habbo Cuccioli” sono una vera novità e stanno riscuotendo un grande successo tra le migliaia di giovani visitatori di Habbohotel.it, il primo sito-community per teenager in Italia. Il divertimento è assicurato. Coloro che adottano un cucciolo possono anche comunicare con loro: basta scrivere “salta” sulla tastiera del computer e l’animale virtuale farà un salto in alto, oppure basta scrivere “cuccia” e tornerà nel suo angolo a fare un pisolino. Su Habbohotel.it, non mancano poi i gadget virtuali: sono infatti a disposizione ossa vegetali e palle di gomma per i cani, oppure pescetti di tofu e dolcetti di marzapane per i gatti. In occasione dell’ingresso degli “Habbo Cuccioli” in Habbohotel.it, è stato anche lanciato un interessante sondaggio sulle specie in pericolo di estinzione in Italia, con domande ad esempio sul lupo, l’orso bruno, l’istrice e la tartaruga marina. Tra coloro che parteciperanno al sondaggio e risponderanno correttamente, saranno sorteggiati 10 cuccioli. L’iniziativa “Habbo Cuccioli”, dunque, ha anche lo scopo di fornire un contributo alla formazione e all’informazione dei giovani italiani per quanto riguarda gli animali domestici e selvatici.Habbohotel è un ambiente di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono creare gratuitamente un proprio personaggio (denominato Habbo), con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente virtuale sicuro e non violento. Habbohotel è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 16 paesi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Singapore. In totale, sono 41 milioni gli utenti registrati al mondo e 5,4 milioni gli utenti al mese. In Italia, Habbohotel.it è attivo da circa due anni ed è gestito dalla Sulake Italia. Negli ultimi 12 mesi, il sito italiano ha visto aumentare le presenze on-line del 700%, toccando punte di oltre 1.500 visitatori contemporanei.

Commenti

Anonimo ha detto…
I cuccioli sono adorabili! IO ho una cucciola su habbo molto dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao Gugaaaaaaaaa

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...