Passa ai contenuti principali

SEI SINGLE E VUOI FARE UNA VACANZA? GOOGLE TI SBATTE IL FONDOSCHIENA DI UNA MINORENNE NEL SEARCH ENGINE.

Asian preteen sex???

Autore:
Federico.Riva
Categoria:

Avvistamenti
Data:
Martedì, 14 Marzo 2006


adwords.gifTempo fa, quando lavoravo per un motore di ricerca dalle belle speranze,
introdussi (era l'anno 2000) un sistema di filtering delle ricerche
che avrebbero potuto portare a risultati di ricerca pedofili e
pedopornografici
; il filtro era molto semplice e veniva attivato
(usavamo il Perl all'epoca) con la combinazione di determinate keys
(tipo: preteen + porn); ne parlarono anche i giornali e una trasmissione di Canale 5, ma nessun altro SE fece mai nulla di simile (i mean: the big players); dopo anni la situazione è rimasta invariata; guardate qui. Lasciamo stare i piccoli algoritmi crescono (come direbbe Jacopo), ma qui mi sembra veramente che ci sia menefreghismo totale; ci si affida a una directory scoppiata, non aggiornata e prezzolata come Dmoz per determinare l'affidabilità dei siti (ecco l'apporto umano, troppo umano di Goolge) e non si ha il minimo controllo (stop keys e stop function) per chi indicizza siti con evidente scopo di promuovere il turismo sessuale con le minorenni. A me fa schifo. Don't be evil (for free).


SEI SINGLE E VUOI FARE UNA VACANZA?

GOOGLE TI SBATTE IL FONDOSCHIENA DI UNA MINORENNE NEL SEARCH ENGINE

Che il libero mercato portasse a delle generazioni ce lo si poteva aspettare, ma che gli adsense di Google sfruttasero la prostituzione (reato di favoreggiamento)per guadagnare, francamente questo ancora proprio non lo si immaginava.Sono esterefatto, probabilmente tutto è lecito per fare comunicazione, e proprio da comunicatore credo che questa sia una pesante sconfitta per chi nella trasmissione di valori e cultura ci crede ancora.

STAVOLTA NON CI SONO SCUSE MA SOLO SDEGNOInviato da: moroteo @ 14.03.06 19:35

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...