Passa ai contenuti principali

Uni>FERPI, Sezione Studenti Ferpi, ha eletto il suo Comitato Direttivo







A cura di FERPI




Il 28 giugno u.s., a Trieste (nell’ambito della seconda edizione del Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche), anche gli iscritti a Uni>FERPI, la Sezione Studenti della Ferpi, si sono riuniti in Assemblea, la prima da quando nel 2003 è stata costituita la sezione.

L'Assemblea, che ha registrato una partecipazione particolarmente numerosa e attenta, ha eletto come suo nuovo coordinatore nazionale Francesco Dominici dell'Università di Perugia, facoltà di Scienze della Comunicazione.
Dominici sarà affiancato da Valeria Simioni, dell'Università di Udine a Gorizia, laurea in Relazioni Pubbliche. Entrambi subentrano a Marco Bardus (Università di Udine a Gorizia) e Simona Schina (Università La sapienza di Roma) che si sono occupati di Uni>FERPI dalla costituzione ad oggi.Ecco la lettera che Dominici ha voluto indirizzare a tutti gli iscritti della Sezione Studenti.Carissimi Colleghi e Colleghe,permetteteci di presentarci: siamo Francesco Dominici (coordinatore nazionale Uni>FERPI, Università degli studi di Perugia) e Valeria Simioni (delegato nazionale Uni>FERPI, Università di Udine a Gorizia).Volevamo cogliere l'occasione per ringraziare, per la bellissima esperienza fatta insieme, tutti gli iscritti a Uni>FERPI presenti a Trieste in occasione del World PR Festival; e salutare tutti coloro che invece, purtroppo, non sono potuti essere presenti. Nella nostra Assemblea di Trieste è stato eletto il Comitato Direttivo Nazionale, composto da 10 soci rappresentanti di varie sedi universitarie che hanno iscritti nella Sezione Studenti della FERPI:
1. Silvia Battocchio - Milano, IULM e Master (laurea specialistica) a Lugano

2. Francesco Maria De Feo - Roma, Master Comunicazione del Centro Studi Cogno e Associati
3. Julia Hoffmann - Bologna, Master in CSR dell'Università di Bologna

4. Luigi Lenoci - Milano, iscritto all'Università di Udine - Relazioni Pubbliche online

5. Grazia Murtarelli - Milano, IULM

6. Elisa Piccinin - Gorizia, Università di Udine a Gorizia

7. Manuela Maria Portesi Lauri - Roma, La Sapienza

8. Serena Selvarolo - Roma, La Sapienza (temporaneamente sostituita da Simona Schina - Roma, La Sapienza)

9. Valeria Simioni - Gorizia, Università di Udine a Gorizia

10. Francesco Dominici - Perugia, Università degli studi di Perugia.

Oltre a questi soci, altri tre studenti hanno dato la loro disponibilità per organizzare gruppi di lavoro locali e territoriali:1. Milena Intelisano - Gorizia, Università di Udine a Gorizia2. Massimiliano Cavallo - Taranto, socio lavoratore e studente di SdC di Bari, sede di Taranto3. Cristina Degli Esposti - Bologna, SdC di Bologna.Nel salutarvi volevamo fare un grande augurio a tutti di buon lavoro, ma soprattutto al Comitato Direttivo, affinché l'anno che ci aspetta sia ricco di occasioni di confronto che ci stimolino ad impegnarci insieme per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggeremo, e per far crescere la nostra Uni>FERPI.Di seguito troverete le nostre e-mail: contattateci per ogni dubbio o curiosità, e, in particolare, per proporci le vostre idee ed i vostri consigli.Un saluto ed un ringraziamento a tutti, a presto.
Francesco Dominici - coordinatore nazionale Uni>FERPI - mailto:franescodominici@alice.it Valeria Simioni - delegato nazionale Uni>FERPI - valeriasimioni@hotmail.com
Link: http://www.ferpi.it/
Giovedi 7 Luglio - 21:41
Torna alla home page

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...