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Giovani hi-tech ecco gli oggetti cult del 2006

Molto è cambiato negli ultimi vent'anni e i teenager americani ben lo dimostrano nelle scelte di acquisto e nello stile di vita. 02/11/2006

Gli acquisti dei teenager americani continuano a crescere sulla spinta dei prodotti dell'elettronica, dell'informatica e dei servizi in rete. Lo ha rilevato PriceGrabber - società del gruppo Experian specializzata nei servizi per i consumatori - che ha posto a confronto le propensioni all'acquisto dei giovani al momento del rientro scuola del 1986 e del 2006. Per quest'anno, e per il periodo in esame, è stato stimato un ulteriore balzo nello shopping di dispositivi digitali (PC notebook, Ipod, cellulari di nuova generazione, foto e vidocamere, e così via), stimato in crescita del 31% rispetto al 2005, mentre il volume complessivo di acquisti nel periodo di ripresa scolastica ha raggiunto i 17,6 miliardi di dollari.
Curioso e significativo è il confronto fra i prodotti cult del 1986 e di oggi (si veda la tabella sotto), ove gli unici a resistere all'assalto dei tempi e dei prodotti digitali sembrano essere le scarpe da ginnastica Converse, i jeans e i brani musicali degli U2.
Appaiono lontani i giorni in cui i teenager americani dovevano andare in bici al laboratorio di informatica per disporre di un PC, pagare qualcuno per battere a macchine relazioni e tesine, aspettare in fila al telefono a gettoni o a scheda.

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