giovedì, febbraio 25, 2010

I nuovi teenager, tra giochi online e tecnologia

di Pamela Martinoli: Aumentano i giocatori in Rete nel 2010


Oramai anche il concetto di teenager è destinato a mutare.

Negli ultimi anni infatti si è assistito ad un notevole cambiamento nella figura dei giovani odierni, la quale oggi è associata ad una persona alla moda, con una buona schiera di interazioni sociali alle spalle, ma sopratutto un videogiocatore incallito. I nuovi teenager infatti seguono principalmente i nuovi sistemi di gioco e le nuove tecnologie, segno del fatto che i tempi stanno subendo un notevole cambiamento negli utlimi anni, vista sopratutto la grande mole di persone iscritte ai giochi online, divenuti ormai accessibili a tutti, un settore quello ritenuto non molto tempo fa per quei ragazzi con poca interazione e relazioni quotidiane. Tra i tanti siti online troviamo moltissimi siti a carattere completamente gratuito che mettono a disposizione migliaia di raccolte di programmi freeware o giochi flash.
Oggi assistiamo ad un settore in enorme crescita, visti sopratutto i progressi svolti in termini di velocità delle connessioni, che hanno in qualche modo agevolato ulteriormente questo passaggio. Altro punto su cui dobbiamo soffermarci è l'impatto tecnologico sulle nuove generazioni, molto più preparate da questo punto di vista rispetto alle precedenti, le quali preferiscono dedicare parte del loro tempo libero per discutere di cellulari, gadget, accessori divenuti ormai parte integrante della loro vita

Insomma il tempo passa e la società cambia, le grandi società hanno influito molto su questo cambio di rotta, visti i nuovi metodi di interazione proprosti alle nuove generazioni di videogiocatori.

da: I teenager del 2010

Nessun commento: