Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”.
I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand.
Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI.
L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati:
• IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA
I mercati sono conversazioni?
Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la loro sovraesposizione
Qual è l'orizzonte di opportunità e dove si trovano le forme di criticità per l'impresa.
• ADVERGAME
Il gioco come veicolo promozionale.
Come diffondere gli elementi del discorso di marca al target e aumentare il tempo di contatto con il brand, i suoi valori, la sua essenza.
• DIGITAL MARKETING
Come sviluppare specifiche attività di marketing finalizzate al raggiungimento di specifici obbiettivi commerciali.
Per consultare il programma completo ed avere maggiori informazioni sul convegno ecco il sito dell'Istituto Internazionale di Ricerca: www.iir-italy.it che come le scorse edizioni si occupa dell'organizzazione dell'evento.
I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand.
Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI.
L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati:
• IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA
I mercati sono conversazioni?
Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la loro sovraesposizione
Qual è l'orizzonte di opportunità e dove si trovano le forme di criticità per l'impresa.
• ADVERGAME
Il gioco come veicolo promozionale.
Come diffondere gli elementi del discorso di marca al target e aumentare il tempo di contatto con il brand, i suoi valori, la sua essenza.
• DIGITAL MARKETING
Come sviluppare specifiche attività di marketing finalizzate al raggiungimento di specifici obbiettivi commerciali.
Per consultare il programma completo ed avere maggiori informazioni sul convegno ecco il sito dell'Istituto Internazionale di Ricerca: www.iir-italy.it che come le scorse edizioni si occupa dell'organizzazione dell'evento.
Commenti