Passa ai contenuti principali

About: ome Marketing

oneMarketing è un blog di aggiornamento e approfondimento sul Web marketing e le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.
Rivolto principalmente ad un target professionale, il blog pubblica quotidianamente trucchi e segreti del marketing per il Web, attraverso case history e riflessioni, soluzioni tecniche e news; dando notizia di eventi e analizzando le tendenze del social network e del Web 2.0.
oneMarketing è parte di oneBlog, network di blog verticali sulla tecnologia e l'informatica sviluppato da HTML.it, editore on line dal 1997.
Cosa fa di oneMarketing un blog speciale?La competenza dei Blogger, innanzitutto, selezionati tra SEO Specialist e esperti di Web marketing. Poi gli aggiornamenti continui, più volte al giorno. E ancora, la qualità dell'informazione garantita da una redazione con oltre 10 anni di esperienza editoriale sul Web. Ma soprattutto i contributi dei lettori, parte attiva di questo progetto.
Contribuiscono a oneMarketing:
Elena Farinelli
Laureata in Scienze della Comunicazione nel 1999, lavoro con Internet da 7 anni. Mi occupo di turismo, web marketing e contenuti. Scrivo e collaboro con blog e forum di settore e ogni tanto tengo qualche docenza. Nonostante tutto amo ancora il Web.
Marcello Bartolini
Mi occupo di Web dal 1998, con particolare predilezione per l'aspetto commerciale. Dal 2000 opero come free-lance nel settore, offrendo consulenze ad aziende che operano principalmente nel turismo.
Francesco de Francesco
Sono un consulente e formatore Web Marketing, settore nel quale lavoro dal 2001 come direttore di varie aziende. In precedenza mi sono occupato di analisi e progettazione di software, project management, consulenza aziendale e Customer Relationship Management.
Francesca Gugliucci
Web Surfer dai tempi del modem a 33.6 Kbps, coltivo l'interesse per il web, l'informatica e le nuove teconologie fin da teen ager. Sono nata a Salerno nel 1979 ma vivo a Roma da sempre. La laurea in Sociologia e il Master in Marketing e comunicazione Web e Nuovi Media consolida la mia passione per il web e le sue potenzialità legate al marketing ed alla capacità di costruire network, reti di relazioni e comunicazione tra le persone. In un tempo in cui lo sviluppo delle tecnologie della rete supportano e favoriscono nuovi modi di comunicare, seguo e mi aggiorno costantemente sui Social Trend che nascono ed emergono anche grazie ad Internet. Attualmente mi occupo di Web Marketing, Search Engine Marketing, Internet Media Planning, Usability presso la Internet Media Company ADVance. Sono blogger da circa un anno come editor ufficiale per NinjaMarketing e per altri noti blog di Web Marketing.
Francesco Gori
Sono Studente di Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna e navigo sul web dal 1997. Ho lavorato come Web Developer fino al 2005 per poi addentrarmi nel mondo del Web Marketing. Attualmente mi occupo di Search Engine Marketing. La mia passione per la tecnologia e la vocazione che ho per la scrittura fanno del blogging l'attività che amo di più in assoluto. Oltre al Web Marketing scrivo anche di Comunicazione e sono ideatore curatore di WWW Passion Weblog (http://www.francescogori.com), il mio blog personale.
Vincenzo Lombino
Diplomato, senza nessuna remota intenzione di conseguire una laurea in qualcosa, mi occupo da poco più di 2 anni di Search Engine Optimization sia come lavoro sia come studio sia come passione. La mia unica abilità consiste nel parlare alle macchine, le quali a volte mi rispondono: non sempre con la dovuta educazione.
Michele Dell'Acqua
Orazio Tassone
Responsabile editoriale di oneBlog.it, lavoro in HTML.it e ho 22 anni. Vivo a Roma da 3 anni ma sono originario di Monasterace, un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria.
Piernicola De Maria
Pur occupandomi di altro nel 90% del mio tempo, è da circa 7 anni che bazzico gli ambienti dell’internet marketing, dapprima come curioso e poi imparando sulla mia pelle e creando nuovi progetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te

Esami di Stato-Maturità 2012, Classifica dei video: Nirkiop, Justice Poetry, HMatt

Mentre gli  Esami di Stato  impazzano e molti studenti sono alla prova, soprattutto provati dal caldo, sul web vogliamo tirare le somme sui video che parlano di Maturità 2012: HMatt ,  Nirkiop  e  Justice Poetry  sono i capofila della classifica con una marea di visualizzazioni in una settimana dalla data di pubblicazione del video (o anche meno). Partiamo dai terzi classificati  HMatt : digitando  Notte prima degli Esami  o  Maturità 2012 , i giovani youtuber si posizionano nella prima pagina di ricerca di  Youtube  e ad oggi totalizzano circa 44 mila click in 5 giorni; passando al secondo classificato  Justice Poetry , che ha realizzato anche il video dei Nirkiop e -per ricambiare la cortesia- il gruppo pugliese è protagonista nella video poesia di  Maurizio Valente , ha raggiunto in 6 giorni più di 105 mila contatti; trionfano sulla vetta di questa  web chart  i  Nirkiop , con uno stratosferico punteggio di oltre 413 mila visualizzazioni in una sola settimana. Ecco i video

Giocando a metin 2

Sno un pg di metin 2 questo è un gioco di guerra ambientato nel medioevo è un bellissimo gioco anche se a volte causa dipendenza.Possiedo un pg liv 32,guerriero corpo e un ninja liv 27.Questo gioco è veramente bello e conosco tanti ragazzi che ci giocano per le tanti armi ed armature, si può arrivare fino + 9, e li trovo  gli amici ancghe distanti, metin è  un posto dove possono partecipare tutti, essendo virtuale.Io sono un ragazzo di quasi 15 anni che oltre a gudare il go kart , uscire con gli amici e studiare passo almeno un paio d'ore a giocare online a questo gioco però per la paura che causi dipendenza a volte mi fero e esco con gli amici. .Filippo