Passa ai contenuti principali

Sesso, bugie e hi-tech


Che siate single o meno, ecco qualche utile consiglio per affrontare la frenesia delle vacanze natalizie. Tra amori nati sulle piste da sci, conquiste in baita e scappatelle, la tecnologia può darvi una mano o cacciarvi nei guai, cercate di utilizzarla al meglio.

Su virgilio

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te...

2010@idee non-convenzionali il 24 e 25 febbraio a Milano

Mercoledì 24 e Giovedì 25 febbraio a Milano si terrà la nuova edizione dell'evento “Marketing non Convenzionale” dal titolo “ 2010 idee non convenzionali per avvicinare e coinvolgere il consumatore moderno”. I protagonisti principali saranno le aziende che hanno saputo studiare e realizzare campagne di marketing utilizzando canali non convenzionali per la diffusione del brand. Infatti, nel corso del convegno ci saranno le testimonianze di alcune delle più importanti aziende di consumer,come: FIAT, BARILLA , GRANMILANO, TELECOM ITALIA, NIKE, COCA COLA, NOKIA, ARTSANA, BONDUELLE E DUCATI. L'incontro sarà dunque un'occasione di confronto che fornirà ai suoi partecipanti utili strumenti di verifica e valutazione dei nuovi mezzi di comunicazione. Questi saranno alcuni degli argomenti trattati: • IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA I mercati sono conversazioni? Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l'intimità dei vissuti di consumo e la...

I nuovi teenager, tra giochi online e tecnologia

di Pamela Martinoli: Aumentano i giocatori in Rete nel 2010 Oramai anche il concetto di teenager è destinato a mutare. Negli ultimi anni infatti si è assistito ad un notevole cambiamento nella figura dei giovani odierni, la quale oggi è associata ad una persona alla moda, con una buona schiera di interazioni sociali alle spalle, ma sopratutto un videogiocatore incallito. I nuovi teenager infatti seguono principalmente i nuovi sistemi di gioco e le nuove tecnologie, segno del fatto che i tempi stanno subendo un notevole cambiamento negli utlimi anni, vista sopratutto la grande mole di persone iscritte ai giochi online, divenuti ormai accessibili a tutti, un settore quello ritenuto non molto tempo fa per quei ragazzi con poca interazione e relazioni quotidiane. Tra i tanti siti online troviamo moltissimi siti a carattere completamente gratuito che mettono a disposizione migliaia di raccolte di programmi freeware o giochi flash. Oggi assistiamo ad un settore in enorme crescita, vist...