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B2B: i budget del marketing sempre più verso l'online


Per lo studio "The B2B Digital Marketing Shift" condotto per American Business Media da Forrester Research sono stati intervistati 867 marketers di industrie B2B per valutare i loro punti di vista e le loro attività in vigore per l'affermazione della marca, il raggiungimento della leadership, le spese di marketing. Il marketing online è in costante crescita e si attesta tra le attività più importanti per mantenere la competitività nei mercati, e presto sorpasserà definitivamente per somme investite anche il Direct Marketing, avvicinandosi agli "in-person events".Il Search Engine Marketing e la presenza nei portali di settore (marketplace) sono e saranno i principali strumenti su cui le aziende stanno rivolgendo la loro attenzione.Non a caso in Cina, tanto per fare un esempio su un mercato emergente attrattore di investimenti e opprtunità di business, a rivaleggiare con i motori di ricerca Baidu e Google troviamo il portale B2B Alibaba che recentemente sta portando il suo interesse anche verso il B2C, come analogamente sta facendo Ebay che alla tradizionale attività B2C sta affiancando marketplace B2B

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