Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2007

Notifica lettura e-mail, fa parte del galateo?

Esiste un galateo (o Netiquette) che dia delle dritte al corretto utilizzo della posta elettronica? Anche se esistesse credo non servirebbe a nulla, la vita reale è piena di "regole" e internet sembra esserne un'eccezione quindi, perchè gli utenti dovrebbero seguire le "regole" dettate da un eventuale galateo sulla posta elettronica? Non mi pesa leggere le mail scritte in maiuscolo, non do nessuna importanza alla firma finale, non mi infastidiscono le immagini o smile, sopporto anche lo spam, ma la cosa che odio di più è il servizio di notifica lettura. Diversamente da come accade con il sistema delle poste tradizionali, le e-mail non si perdono per strada e, se non arrivano a destinazione (nel caso di un indirizzo inesistente), torna sempre un avviso al mittente. Chi usa un client di posta può facilmente disabilitare il servizio di notifica lettura per tutti i messaggi in arrivo, chi invece legge la posta dal web non riceve nessun avviso e la notifica avvien

La bic strizza l'occhio all'istant messaging

Credo che questa pubblicità sia davvero intelligente.

Le e-mail? Da vecchi. Per teenager Usa meglio istant messagging.

Le e-mail sono per le persone adulte, mentre gli adolescenti americani preferiscono l'istant messagging per comunicare online, secondo uno studio reso noto ieria cura della Redazione Le e-mail sono per le persone adulte, mentre gli adolescenti americani preferiscono l'istant messagging per comunicare online, secondo uno studio reso noto ieri. Gli utenti Internet dai 12 ai 17 anni dicono che le e-mail vanno bene per dialogare con i genitori e le istituzioni, ma che preferiscono usare l'istant messagging (IM) per comunicare tra loro, secondo quanto riportato dal Pew Internet and American Life Project, un'organizzazione non-profit. L'e-mail viene ancora usata dal 90% dei teenager statunitensi che navigano su Internet. Ma secondo lo studio l'entusiasmo maggiore è riservato all'IM. Tre quarti degli utenti tra gli 11 e i 19 anni in Rete usano l'IM, rispetto al 42% degli adulti, dice il Pew. Quasi la metà dei teenager afferma di scambiare IM quotidianamente, e

Grassroot Marketing: la lingua dei teenager!

Un approccio non convenzionale ed estremamente flessibile, un rapporto interattivo con il consumatore, attraverso l’utilizzo di media non convenzionali, per una relazione proficua nel medio/lungo periodo: conquistare i consumatori attraverso i …consumatori!Il Grassroot Marketing parla la loro lingua; quello dell’azienda Eastpak, per esempio, riflette il linguaggio di uno ‘youth target‘. Eastpak ha considerato che un target giovane è particolarmente affezionato ad Internet, e che i messaggi vengono veicolati sempre più con tecniche di viral marketing (l’unione di questi due elementi ha originato potenti media virali quali YouTube, MySpace, e Messenger); inoltre, l’azienda ha deciso di utilizzare la sponsorizzazione di eventi per mettere in atto le proprie strategie di marketing. La sponsorizzazione di un evento, infatti, costituisce un efficace strumento di interazione diretta, favorendo un rapporto di appartenenza tra il dna del brand ed il sistema di valori che l’evento incarna. Sono

San Valentino: teenager all'antica

ROMA, 12 FEB - I teenager vogliono sposarsi in chiesa: e' quanto emerge da un sondaggio proposto dal sito internet Habbo.it per la festa di San Valentino. Alle domande hanno risposto adolescenti tra gli 11 e i 18 anni e il 68,9% ha dichiarato di volersi sposare in chiesa. Il 18,5% ha invece detto di voler convivere, l'8,4% di volersi sposare civilmente e il 4,2% di voler restare single. La stragrande maggioranza dei teenager festeggera' S. Valentino e molti in regalo vorrebbero ricevere una poesia.