sabato, dicembre 29, 2007

Email o social network?

Pubblicato da Luca in Myspace, Web 2.0

Le previsioni dicono che la posta virtuale o Email potrebbe essere arrivata al capolinea e finire superata da siti come Myspace e Facebook, Badoo, Hi5; i cosiddetti social network.

Questa idea di fondo è dei teenager di Palo Alto e di coloro che sono al liceo, cioe’ di quelli che rappresentano il futuro e che lo stanno vivendo.E’ da tempo che si parla di morte della posta elettronica a favore dell’instant messaging, del VoIP o del text messaging senza che succeda mai veramente.

Ma stavolta chi ne parla non sono i veterani della silicon valley ma sono gli eredi della posta virtuale, sono Myspace, Facebook e compagnia bella e lo fanno ad una conferenza tenutasi a San Francisco. Gia’ si usa già dire «I Myspace’d» oppure «I Facebook’ed you», per dire ti ho contattato su un sito social.Tengono invece gli Sms, sempre più capillari e mirati. L’80 per cento degli adolescenti con il cellulare «si messaggia». E chiaramente gli under 18 utilizzano Facebook o Myspace anche attraverso il proprio telefonino.

E qua si aprirebbe un altro tema che’ quello del mobile content e della possibilita’ di avere internet sul mobile. Verra’ deditao altro spazio e tempo a questo tema.Voi cosa ne pensate ? Provate a dirlo nel sondaggio del giorno…..

Nessun commento: