Passa ai contenuti principali

I RIDERS DELLA COMUNICAZIONE DINAMICA



Le tecniche di “neighborhood marketing” si sono evolute dalle origini, migliorando
in dinamismo e impatto visivo. Una comunicazione dinamica e mirata in grado di
raggiungere "on the road" i target più difficili.

Una tipica tecnica di comunicazione locale è oggi utilizzata dai grandi brand per operazioni capillari e ad alto impatto visivo.
Oggi i diretti discendenti degli uomini sandwich non si limitano a percorrere i marciapiedi a piedi, ma sfrecciano in sella a moto, bici, pattini o sci, adattandosi al territorio da presidiare.
La possibilità di riprodurre fedelmente in formato gigante il packaging - rendendolo ben visibile sulle spalle dei promoter - fa dei riders della comunicazione dinamica un mezzo assai efficace per incrementare l’awareness di un prodotto in fase di lancio.

La Columbia Tristar, società di distribuzione cinematografica, è fra le aziende che frequentemente utilizzano i mezzi di comunicazione in movimento.

Nel mese di settembre, in occasione di un’operazione che per quattro giorni ha interessato le città di Milano e Roma, ha optato per i RollerSandwich: gruppi di ragazzi che pattinano fluidamente per le strade portando sulle spalle la locandina del film in promozione.

Si dichiara soddisfatto Massimiliano Zavagli, direttore marketing dell'azienda: «È impossibile
non guardare i RollerSandwich che pattinano per strada con in spalla le nostre proposte cinematografiche.


Il vantaggio è comunicazionale ed economico:


minore dispersione del messaggio a fronte di
un investimento di qualche decina di migliaia di euro.
Per questo pensiamo di ripetere l’iniziativa».


I VANTAGGI


> Costi contenuti
> Permettono di presidiare aree specifiche
> Mezzi versatili, ad alta visibilità ed impatto
> Aumentano la conoscenza del pack del prodotto
> Proiettano sul brand un’immagine fresca e dinamica
> Permettono il contatto diretto con il target
> Rafforzano la campagna sui media classici

Commenti

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te

Esami di Stato-Maturità 2012, Classifica dei video: Nirkiop, Justice Poetry, HMatt

Mentre gli  Esami di Stato  impazzano e molti studenti sono alla prova, soprattutto provati dal caldo, sul web vogliamo tirare le somme sui video che parlano di Maturità 2012: HMatt ,  Nirkiop  e  Justice Poetry  sono i capofila della classifica con una marea di visualizzazioni in una settimana dalla data di pubblicazione del video (o anche meno). Partiamo dai terzi classificati  HMatt : digitando  Notte prima degli Esami  o  Maturità 2012 , i giovani youtuber si posizionano nella prima pagina di ricerca di  Youtube  e ad oggi totalizzano circa 44 mila click in 5 giorni; passando al secondo classificato  Justice Poetry , che ha realizzato anche il video dei Nirkiop e -per ricambiare la cortesia- il gruppo pugliese è protagonista nella video poesia di  Maurizio Valente , ha raggiunto in 6 giorni più di 105 mila contatti; trionfano sulla vetta di questa  web chart  i  Nirkiop , con uno stratosferico punteggio di oltre 413 mila visualizzazioni in una sola settimana. Ecco i video

Giocando a metin 2

Sno un pg di metin 2 questo è un gioco di guerra ambientato nel medioevo è un bellissimo gioco anche se a volte causa dipendenza.Possiedo un pg liv 32,guerriero corpo e un ninja liv 27.Questo gioco è veramente bello e conosco tanti ragazzi che ci giocano per le tanti armi ed armature, si può arrivare fino + 9, e li trovo  gli amici ancghe distanti, metin è  un posto dove possono partecipare tutti, essendo virtuale.Io sono un ragazzo di quasi 15 anni che oltre a gudare il go kart , uscire con gli amici e studiare passo almeno un paio d'ore a giocare online a questo gioco però per la paura che causi dipendenza a volte mi fero e esco con gli amici. .Filippo