Passa ai contenuti principali

Malati di Tecnologia - Teenteck Mania

Intervista a Francesco 34 anni, settore Marketing MTI


Charles: " Ci stai dando una mano per questo Blog parlandoci di consumi critici, marketing virale e tante altre cose, ma perchè credi che sia impoartante per noi iniziare un confronto con il mondo delle aziende ?"
Francesco:" Sapere come ragionano le aziende, capire quanto è importante comunicare con i giovani "loro attuali/futuri "elettori nei consumi" vi rende liberi nelle scelte di acquisto e vi pone nei loro confronti in maniera critica".
Abbiamo proposto a Francesco di collaborare con a questo nostro Blog e di incontrarci periodicamente per scambiare opinioni.

Francesco: Evviva il numero 1 frutto della nostra collaborazione


Mi Fido di Te Cosa sei disposto a perdere
Come Stefano Santori può rovinarti la vita.

Sabato 19 novembre ho seguito seminario di Viral Marketing e Memetica, che stando a sentire il suo promoter avrebbe dovuto cambiarci la vita. Non so se è cosi, ma certo a me ha fatto riflettere. Lunedì 21 novembre aspettando di il tram, come faccio tutte le mattine, per andare a lavorare mi è capitato di ascoltare la canzone di Jovanotti mi fido di te che subito mi è parsa un gran capolavoro di memetica.
“ forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
io mi fido di te
ehi mi fido di te
cosa sei disposto a perdere "


Non essendo pratico della materia, essendone semplice appassionato neofita, questa canzone mi è parsa molto intelligente e furba. Il problema vero è che nessuno oggi è disposto a perdere qualcosa, magari a guadagnarla si e porre la tematica in questi termini credo crei una prima distinzione che va a cogliere quel bisogno che noi tutti abbiamo di distinguerci dagli altri.
Voi cosa ne pensate, aspetto un vostro post di giro.
Davvero interessante il Blog: http://mentesenzavirus.blogspot.com
Francesco

Commenti

FullComma ha detto…
Costruisci il tuo pianeta e conquista l’universo.

E’ un sito che sta frequentando mio fratello e che ultimamente si trova anche in molte discussioni tra blogers. Molto semplice è un mix tra un MUD e un vero e proprio gioco di rulo.
L’ambientazione non è originale, ma visti gli ultimi risvolti cinematografici, tra star wars e la battaglia dei mondi è un buon modo per consolarsi.

Il mio pianeta è Sivertus. Per ora è abitato da 4 idioti che stanno costruendo delle miniere stile inglesi appena arrivati in america… mamma mia bisogna perderci le ore (come fa mio fratello) per raggiungere un buon livello e non essere ataccati subito da altri pianeti… o forse è meglio stringere subito delle alleanze… chissà, magari c’è una confederazione che mi può difendere, poi, appena sono forte abbastanza li tradisco e conquisto l’universo…
OGame.it dove la O penso stia per “pianeta” quindi, il gioco dei pianeti…

da Fuse-Blog

Post popolari in questo blog

Enrico Cogno: un aneddoto

Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: “Cieco dalla nascita”. Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. “Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione” gli rispose il copywriter. “E cosa hai scritto?” domandò il cieco, curioso. “E' il primo giorno di primavera e non posso vederlo”. Questo aneddoto, riportato da Jacques Seguela, sottolinea il fatto che la comunicazione può risultare più efficace se utilizza la modalità del racconto, che amplifica il “potere di convocazione” della fonte trasmittente e consente maggior chiarezza e sintesi. Una volta agganciata l'attenzione del fruitore si potrà proseguire con gli approfondimenti del caso. Di solito (a mio avviso inopportunamente) si fa il contrario: prima si enuncia il postulato, la te

Esami di Stato-Maturità 2012, Classifica dei video: Nirkiop, Justice Poetry, HMatt

Mentre gli  Esami di Stato  impazzano e molti studenti sono alla prova, soprattutto provati dal caldo, sul web vogliamo tirare le somme sui video che parlano di Maturità 2012: HMatt ,  Nirkiop  e  Justice Poetry  sono i capofila della classifica con una marea di visualizzazioni in una settimana dalla data di pubblicazione del video (o anche meno). Partiamo dai terzi classificati  HMatt : digitando  Notte prima degli Esami  o  Maturità 2012 , i giovani youtuber si posizionano nella prima pagina di ricerca di  Youtube  e ad oggi totalizzano circa 44 mila click in 5 giorni; passando al secondo classificato  Justice Poetry , che ha realizzato anche il video dei Nirkiop e -per ricambiare la cortesia- il gruppo pugliese è protagonista nella video poesia di  Maurizio Valente , ha raggiunto in 6 giorni più di 105 mila contatti; trionfano sulla vetta di questa  web chart  i  Nirkiop , con uno stratosferico punteggio di oltre 413 mila visualizzazioni in una sola settimana. Ecco i video

Giocando a metin 2

Sno un pg di metin 2 questo è un gioco di guerra ambientato nel medioevo è un bellissimo gioco anche se a volte causa dipendenza.Possiedo un pg liv 32,guerriero corpo e un ninja liv 27.Questo gioco è veramente bello e conosco tanti ragazzi che ci giocano per le tanti armi ed armature, si può arrivare fino + 9, e li trovo  gli amici ancghe distanti, metin è  un posto dove possono partecipare tutti, essendo virtuale.Io sono un ragazzo di quasi 15 anni che oltre a gudare il go kart , uscire con gli amici e studiare passo almeno un paio d'ore a giocare online a questo gioco però per la paura che causi dipendenza a volte mi fero e esco con gli amici. .Filippo